• Black/White

Current Style: Standard

Consiglio di Istituto

Composizione

Il nostro Consiglio di Istituto è stato eletto nel mese anno ed è ha validità per il triennio 2013/2015. Qualora un rappresentante dei genitori o del personale decadesse (es. trasferimento in altra sede o l’uscita del figlio dall’Istituto) verrà sostituito dalla persona che lo segue nella graduatoria degli eletti e che abbia ancora tutti i requisiti idonei.

“… nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico; il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.”

Membri del Consiglio di Istituto 2015/2018

Presidente C.d.I.

• INVIDIA ANDREA

• DE LORENZIS PAOLA
  • D'ELIA ANNA DANIELA
  • LEZZI DONATO
  • MELLO EMILIANO
  • RIZZO ANNA
  • STARACE STEFANIA
  • VALZANO MARIA GABRIELLA

• ACCAMANTE MARIA
  • BISCONTI GIUSEPPA
  • GRANDE ANNA RITA
  • LEACI ALBA PIA
  • MAZZOTTA RAFFAELLA
  • PAGLIARULO ROSA ANNA
  • QUARTA MARIA ROSARIA
  • RUCCO ANTONELLA

Personale amministrativo, tecnico e ausiliario

• INDIRLI FEDERICA
  • MARZO ANTONIO

Membri d'ufficio

• D.S. Dott. SPAGNOLO GILBERTO

Principali compiti e funzioni

“Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole.
In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
Inoltre il consiglio di circolo o di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.”

Istituto Comprensivo Novoli - Via dei Caduti, 33 - 73051 Novoli Tel +39 0832 712132 Posta Elettronica Certificata: leic84200l@pec.istruzione.it

Copyright © 2014 - Istituto Comprensivo Novoli - Tutti i diritti riservati.

Responsabile del procedimento di pubblicazione

Validazione HTMLValidazione CSS